Hair Color Shampora: la nuova tinta personalizzata!
Finalmente è arrivato il momento che il nostro team aspettava da tanto.
Dopo un intero anno di ricerca e sviluppo, sondaggi, test e prove, Shampora è felice di annunciare il lancio del suo nuovo prodotto: Hair Color!
Il mondo della tinta a casa assume un nuovo colore: d’ora in poi è possibile acquistare una tinta personalizzata in base alle esigenze dei propri capelli!
Curiosi di scoprire di più? Vi spieghiamo tutto qui di seguito 🙂
La nascita del progetto
Durante il 2020, abbiamo intervistato tantissime clienti riguardo le loro esigenze in fatto di colorazione e le loro nuove abitudini visto il periodo di chiusura forzata dei saloni di bellezza. Ci siamo resi conto di quanto sia stato difficile gestire il colore a casa.
Oltre il 50% delle intervistate ha dichiarato che non tornerà più in salone dopo questo anno sfortunato, se non per effettuare un taglio o servizi di schiariture più complicati, mentre la gestione della ricrescita e dei capelli bianchi è ormai parte della routine di bellezza mensile.
Hair Color Shampora nasce per rispondere a questa necessità e rendere la colorazione a casa un viaggio entusiasmante tutto da scoprire.
Durante lo scorso anno la beauty routine ha assunto molto spesso un ruolo di “momento evasione”: quanti di noi si sono ritrovati a fantasticare di essere sdraiati su spiagge paradisiache, lontani da tutto?
È proprio il tema del viaggio che ricorre anche in questo progetto Shampora: Hair Color nasce con 30 nuances di partenza, ognuna con un nome evocativo che richiama il luogo dal quale abbiamo preso ispirazione per lo sviluppo del colore.
Hair color: le sue caratteristiche
Nel momento di scelta del colore adatto ai propri capelli ci si ritrova spesso un po’ spaesati.
Le esigenze variano da persona a persona: c’è chi desidera coprire i bianchi, chi ha fatto precedenti servizi di colorazione, chi si accinge a fare la prima tinta su capello naturale e così via.
Per questo, abbiamo creato un algoritmo di scelta e personalizzazione del kit Hair Color.
Dopo aver compilato il proprio Hair Profile rispondendo ad alcune domande riguardo i propri capelli, viene mostrata una lista di nuance consigliate per la propria tipologia di chioma e a prova di errore.
Ogni kit di tinta personalizzata include:
- un tubo di Hair Color da 60mL(tinta permanente)
- un Color Developer a 20 o 30 volumi (ossigeno)
- 2 booster di ingredienti personalizzati a seconda dello stato del proprio capello
- Guanti monouso
- Istruzioni
Tinta personalizzata: come funziona
Hair Color si prende cura dei tuoi capelli con ingredienti personalizzati per te.
- Personalizzato per la tua chioma
- 100% copertura su capelli bianchi
- Capelli sani e luminosi
Dopo aver risposto alle domande del questionario, viene mostrato il match personalizzato delle nuance, diviso per categorie:
- Nuance consigliate: qui troverai i colori che sono un perfect match con i tuoi capelli e con le tue esigenze! Il risultato sarà ottimale e luminoso
- Buone alternative: in questa lista troverai le colorazioni meno consigliate con le quali, però, puoi comunque ottenere un buon risultato
- Nuance sconsigliate: questa è la lista delle colorazioni che sconsigliamo di applicare, poiché non si integrano con il tuo colore di partenza. Il risultato, in questo caso, non è garantito.
Booster personalizzati
Questi Booster sono dei mix concentrati di oli, proteine ed estratti da miscelare insieme alla tinta che agiscono in sinergia durante la posa dell’Hair Color.
La colorazione a casa assume un ruolo di cura del capello, oltre che puramente estetico.
Il Kit Hair Color di Shampora è caratterizzato dalla massima qualità, completamente Made in Italy, e dall’assenza di ammoniaca, PPD, parabeni, glutine, phtalati e resorcinolo.
Hair Color: come si applica
L’applicazione della tinta personalizzata è a prova di errore e si può tranquillamente fare a casa in autonomia 🙂
Ecco qui gli step fondamentali:
- Effettua il test cutaneo 24h prima di colorare i capelli prelevando una piccola dose di prodotto con un cotton fioc e appoggiandolo dietro all’orecchio. Se dopo 24 ore non hai reazioni allergiche, puoi iniziare!
- Proteggi i vestiti con un asciugamano, spazzola i capelli e dividili in sezioni
- Applica una crema idratante o un gel lungo l’attaccatura e leggi con attenzione le avvertenze: le trovi dentro l’astuccio del tubo dell’Hair Color
- Indossa i guanti, apri il tuo Hair Color e spremi il contenuto nel flacone del Color Developer. Agita bene!
5. Apri i tuoi Booster e aggiungili per personalizzare il tuo Hair Color. Agita di nuovo!
6. Applica la miscela sulle radici e attendi 35 minuti. Gli ultimi 5-10 minuti allunga il colore su lunghezze e punte. Massaggia la cute negli ultimi 2 minuti.
7. Risciacqua fino a quando l’acqua sarà limpida.
Sei pronta a risplendere! Goditi il tuo nuovo colore 🙂
Qui puoi leggere un altro nostro articolo su come applicare la tinta a casa.
VideoTutorial
Buona visione!