Hair Oil: l’olio personalizzato è il nuovo prodotto Shampora
Alla famiglia dei prodotti Shampora si aggiunge un nuovo arrivato: l’Hair Oil personalizzato!
Non vedevamo l’ora di annunciarvi questo lancio e finalmente eccoci qui 🙂
Curiosi? Scopriamolo insieme!
Hair Oil: cos’è e a cosa serve
L’Hair Oil è il nuovo olio Shampora personalizzato in base ai tuoi capelli e alle tue esigenze.
Proprio come per gli altri prodotti Hair Care (Shampoo, Conditioner, Leave-In e così via), anche l’Hair Oil viene creato su misura per ogni necessità e obiettivo.
Attraverso il questionario di personalizzazione che trovi sul nostro sito www.shampora.it, potrai rispondere a circa 40 domande specifiche riguardo i tuoi capelli, il tuo stile di vita e i tuoi hair goals.
Le tue risposte vengono elaborate dal nostro algoritmo che seleziona solo gli ingredienti perfetti per i tuoi capelli e crea un INCI (International Nomenclature for Cosmetic Ingredients) personalizzato – una ricetta unica al mondo, solo per te.
L’Hair Oil è formulato per nutrire i capelli, ammorbidirli, disciplinarli e soprattutto illuminarli senza ungerli o appesantirli!
Difatti, l’olio personalizzato per capelli ha una texture molto leggera, fluida e di facile assorbimento.
Possiamo considerarlo un olio dal tocco setoso, ma non unto, che si assorbe con rapidità e non lascia residui.
Inoltre, la sua formula speciale crea un film protettivo, non grasso, per le fibre del capello, difendendo la chioma dagli agenti esterni.
Quali sono i suoi ingredienti base?
L’Hair Oil è formato da una base che presenta già di per sé dei fantastici ingredienti, a cui poi vengono aggiunti i booster personalizzati su misura per ogni cliente.
Essendo per sua natura un olio, troviamo all’interno della sua base 5 tipi principali di oli.
1. Olio di Cocco
Presente nell’INCI con la dicitura Cocus Nucifera Oil, l’olio di Cocco è uno dei migliori alleati per i nostri capelli e non potevamo non inserirlo all’interno!
Infatti, è un olio ricco in acidi grassi che riesce a penetrare a fondo nel capello, idratandolo e nutrendolo dall’interno. Ha anche un ottimo effetto ammorbidente.
2. Olio di Albicocca
Il Prunus Armeniaca Kernel Oil rende l’olio personalizzato estremamente idratante e ricco di antiossidanti.
In particolare, l’olio di Albicocca è un emolliente leggero, ottimo per i capelli secchi e sfibrati e ha un’azione elasticizzante e protettiva.
3. Olio di Avocado
L’olio di Avocado (Persea Gratissima Oil) è molto ricco di vitamine, acidi grassi e minerali.
Grazie a lui, l’Hair Oil ha la capacità di donare corpo alla chioma, illuminarla e nutrirla intensamente dando forza al fusto del capello secco e sfibrato.
4. Olio di Babassu
5. Olio di Carota
Oltre a dare quel meraviglioso colore arancio alla miscela (grazie al beta carotene, colorate naturale!), questa sostanza è ricca di antiossidanti e dona corpo ai capelli rivestendoli con un leggero film protettivo.
Inoltre, ne migliora la crescita e protegge anche dai danni dell’esposizione al sole.
Lo troviamo nell’INCI con la dicitura Daucus Carota Sativa Root Extract.
Oltre a questi super oli, il tuo Hair Oil personalizzato conterrà anche i tuoi booster su misura, un vero e proprio mix di ingredienti attivi che rendono l’olio personalizzato perfetto per i tuoi capelli.
Come si usa l’Hair Oil?
Il modo d’uso generale dell’Hair Oil prevede l’erogazione di poco prodotto sui palmi delle mani per poi passarle su punte e lunghezze in modo omogeneo. Può essere applicato sia su capelli umidi che asciutti in base alla propria chioma e al risultato che si desidera ottenere. Vediamo nel dettaglio!
Applicare l’olio personalizzato su capelli umidi
L’Hair Oil può essere applicato su capelli umidi, tamponati prima dell’asciugatura.
Quando i capelli sono umidi, le cuticole sono più aperte. Applicando l’Hair Oil sulla chioma umida, quindi, permettiamo al prodotto di penetrare in profondità più facilmente, avendo un’azione più interna e nutriente. I capelli risulteranno lucenti e idratati!
Applicare l’olio personalizzato su capelli asciutti
Quando invece i capelli sono asciutti, le cuticole sono più chiuse.
Applicando l’Hair Oil sulla chioma asciutta, il risultato sarà sì idratante, ma anche più disciplinante, illuminante e corposo.
Questo perché il prodotto creerà una barriera esterna protettiva sulla cuticola, rinforzandola e proteggendola dagli agenti esterni, senza contare il fatto che renderà il capello ancora più luminoso! Si avrà un effetto nutriente all’interno e protettivo all’esterno.
Può essere applicato su tutti i tipi di capello?
L’Hair Oil viene creato su misura per i tuoi capelli e le tue specifiche esigenze.
La sua composizione è pensata per essere leggera e a rapido assorbimento, fattore che lo rende ideale anche sul capello più sottile.
Con i booster su misura, poi, sarà il tuo alleato perfetto!